COVID-19 Emergency Fund

Aiutaci a sostenere l’emergenza COVID-19 in Tanzania: cibo, acqua, salute e beni di prima necessità per i bambini di Ilula e le loro famiglie.

L’emergenza è arrivata anche in Africa

A Ilula come in tutta la Tanzania nella primavera 2020 le scuole sono state chiuse, ma in un paese povero non è possibile fare un vero e proprio lockdown: le persone vivono di quel poco che riescono a guadagnare giorno per giorno con piccole attività e restare in casa significa non mangiare.

Inoltre, le strutture sanitarie locali sono molto piccole e poco attrezzate: lo scoppio anche di piccoli focolai potrà mettere a serio rischio molta parte della comunità e, soprattutto, mettere in crisi la già precaria situazione dell’ospedale locale: solo a Dar Es Salam è possibile effettuare test e in nessuna struttura sono presenti ventilatori nè attrezzature per la terapia intensiva.

Noi ci saremo

Grazie alla presenza sul campo degli operatori IOP saremo vicini alle famiglie più povere e ai nostri bambini sostenuti a distanza.

Abbiamo attivato un fondo di emergenza per sostenere le famiglie più povere con distribuzione di cibo e beni di prima necessità.

Inoltre, per favorire l’igiene e la cultura della prevenzione abbiamo donato alle scuole elementari del villaggio sapone e igienizzante per le mani, oltre a secchi e semplici sistemi di approvvigionamento di acqua.

All’ospedale abbiamo acquistato 2 nuovi cilindri di ossigeno, ciascuno dei quali può servire 2 pazienti con respiratore, e scorte di ricariche di ossigeno.

OGNI EURO PUO’ SALVARE UNA VITA
Grazie fin d’ora per quanto potrai donare per far sì che i nostri bambini continuino a sorridere!

Obiettivo

Sostenere l’ospedale di Ilula e assistere le famiglie più povere nell’emergenza

Modalità

Approvvigionamento di ossigeno e respirati all’ospedale locale. Distribuzione di cibo e beni di prima necessità alle famiglie

Contributo della comunità

Nella fase di emergenza abbiamo chiesto alla Comunità un contributo nell’individuazione dei bisogni e nell’organizzazione locale. Tutti i lavoratori stanno operando quali volontari

Impegno finanziario

20.000 €

Come sostenere il fondo per COVID-19?

Dona a tuo piacimento…te ne saremo infinitamente grati!

Dona ora

Sostieni il fondo di emergenza con un importo libero o impostando dei pagamenti ricorrenti.

Ricorda che:

  • Trimestralmente, inoltre, ti invieremo la newsletter con gli aggiornamenti delle nostre attività.
  • I versamenti effettuati a favore di IOP Italia Onlus sono fiscalmente detraibili e/o deducibile se effettuati tramite un sistema di pagamento tracciabile. IOP Italia provvederà a mandarti la ricevuta delle donazioni effettuate nell’anno solare entro i primi mesi dell’anno successivo.

Sostieni il programma

Pagamenti facili e sicuri attraverso il circuito PayPal. Puoi decidere di donare un importo a piacere o di impostare un pagamento con cadenza mensile che puoi stoppare quando vuoi. Donare è semplice: clicca sul pulsante sottostante, scegli il programma, scegli la modalità e il gioco è fatto! Ti ricordiamo che, anche se non iscritto al circuito PayPal, puoi comunque donare utilizzando la tua carta di credito.

Se invece preferisci, puoi fare un bonifico a: Ilula Orphan Program Italia

IT12G0306967684510749159704 (Presso Intesa Sanpaolo)

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti costanti sulle nostre attività in Tanzania: ti comunicheremo iniziative ed eventi, oltre all'andamento dei progetti sul campo.