Borse di studio

Aiutaci a promuovere la formazione professionale o accademica dei ragazzi più grandi: una nuova generazione ricca di iniziativa e competenze.

Come funzionano le borse di studio

Molti bambini che abbiamo sostenuto con lo Sponsor Program sono cresciuti e frequentano scuole professionali, corsi di specializzazione, college e anche università!
I costi di questi percorsi sono molto elevati e la quota dello Sponsor non è più sufficiente.
Per questo abbiamo realizzato un programma specifico di borse di studio: quest’anno sono 28 i ragazzi e le ragazze che ne usufruiranno, dalla scuola di Business Administration di Robson al corso in Science and Laboratory Technology di Najma.

Il Further Education Fund è sostenuto dalla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus: grazie al loro generoso contributo, venti ragazzi e ragazze potranno frequentare i corsi di specializzazione e di formazione superiore.

Obiettivo

Concludere i percorsi formativi dei ragazzi dello sponsor program con programmi professionali e/o accademici.

Modalità

Grazie al tuo aiuto saranno offerte borse di studio e/o la sistemazione in boarding schools.

Contributo della comunità

Ad ogni famiglia, se presente, è richiesto un contributo, anche se minimo.

Impegno finanziario

30.000 Euro annuali.

Come sostenere le borse di studio?

Dona a tuo piacimento…te ne saremo infinitivamente grati!

Compila il modulo di adesione

Compila ed inviaci il form online, altrimenti scarica e compila il modulo in pdf e invialo con email a info@iopitalia.org, oppure tramite posta ordinaria a IOP Italia – Strada del Ferro 21/A 10094 Giaveno (TO).

N.B. Attenzione: I dati anagrafici indicati nel presente modulo saranno utilizzati per l’emissione della ricevuta fiscalmente detraibile: a questo fine ti ricordiamo che, per poter beneficiare della detrazione, il versamento deve essere effettuato a mezzo bonifico bancario o postale, tramite un conto corrente intestato allo sponsor.

Desidero che le comunicazioni mi vengano inviate*

Consenso al trattamento dei dati personali*

6 + 6 =

Versa la quota

Scegli quanto donare e sostieni il programma.

Ricorda che:

  • Entro qualche giorno riceverai una lettera di benvenuto con foto ed informazioni relative allo studente che abbiamo scelto per te!
  • Trimestralmente, inoltre, ti invieremo la newsletter con gli aggiornamenti delle nostre attività.
  • I versamenti effettuati a favore di IOP Italia Onlus sono fiscalmente detraibili e/o deducibile se effettuati tramite un sistema di pagamento tracciabile. IOP Italia provvederà a mandarti la ricevuta delle donazioni effettuate nell’anno solare entro i primi mesi dell’anno successivo.

Sostieni il programma

Pagamenti facili e sicuri attraverso il circuito PayPal. Puoi decidere di donare un importo a piacere o di impostare un pagamento con cadenza mensile che puoi stoppare quando vuoi. Donare è semplice: clicca sul pulsante sottostante, scegli il programma, scegli la modalità e il gioco è fatto! Ti ricordiamo che, anche se non iscritto al circuito PayPal, puoi comunque donare utilizzando la tua carta di credito.

Se invece preferisci, puoi fare un bonifico a: Ilula Orphan Program Italia

IT12G0306967684510749159704 (Presso Intesa Sanpaolo)

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti costanti sulle nostre attività in Tanzania: ti comunicheremo iniziative ed eventi, oltre all'andamento dei progetti sul campo.