5x1000 con IOP Italia

Il Tuo sostegno, la Nostra forza!

Perchè il 5×1000 con IOP Italia

La tua donazione significa molto per IOP. Rinnova il tuo sostegno ora, ci aiuterai a portare avanti i nostri sogni per migliorare la vita di chi si trova in condizioni meno fortunate di noi. Insieme siamo più forti!

Come versare il 5×1000 a IOP Italia?

Indica il codice fiscale di IOP ITALIA:  95615120011

Come fare per donare

Cari Amici,
è nuovamente ora di dichiarazione dei redditi e…  siamo a chiedere il vostro sostegno per poter continuare a portare avanti gli importanti progetti che abbiamo costruito insieme con voi e con la comunità di Ilula.

Per questo motivo vi chiediamo di aiutarci destinando il cinque per mille della vostra dichiarazione dei redditi alle nostre attività.
Vi ricordiamo che donare il 5 x 1.000 non comporta un costo aggiuntivo
: è unicamente l’indicazione di come volete che venga utilizzata questa piccola parte delle tasse che comunque paghereste.

Come effettuare la donazione del cinque per mille a “IOP ITALIA – ONLUS”?

  • Tramite i modelli predisposti per la dichiarazione dei redditi: CUD, 730/1, Unico persone fisiche.
  • Inserendo la propria firma nell’apposito spazio del modello accanto all’opzione prescelta (nel nostro caso, “organizzazione non lucrative di utilità sociale”)
  • Indicando il codice fiscale di IOP ITALIA:  95615120011

Attenzione!

I contribuenti con solo reddito da lavoro dipendente o da pensione e comunque coloro che sono esonerati dal presentare la dichiarazione di cui sopra, per poter esercitare la scelta del 5 per mille, devono compilare il riquadro sopra riportato e consegnarlo allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmetterlo all’amministrazione finanziaria. Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è gratuito.
La busta deve recare l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF
” nonche il codice fiscale e cognome e nome del contribuente. Inoltre, la scheda per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF può essere presentata direttamente dal contribuente avvalendosi del servizio telematico.


LA SCELTA DEL 5 PER MILLE NON E’ ALTERNATIVA A QUELLA DELL’ 8 PER MILLE
 (SI POSSONO FARE ENTRAMBE).

Sostienici

Abbiamo bisogno del sostegno di tutti per rendere questo mondo un posto migliore!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti costanti sulle nostre attività in Tanzania. Ti rendermo partecipi di iniziative, eventi con le testimonianze dei nostri volontari.