5x1000 con IOP Italia

Il Tuo sostegno, la Nostra forza!

Perchè il 5×1000 con IOP Italia

La tua donazione significa molto per IOP. Rinnova il tuo sostegno ora, ci aiuterai a portare avanti i nostri sogni per migliorare la vita di chi si trova in condizioni meno fortunate di noi. Insieme siamo più forti!

Come versare il 5×1000 a IOP Italia?

Indica il codice fiscale di IOP ITALIA:  95615120011

Come fare per donare

Cari Amici,
è nuovamente ora di dichiarazione dei redditi e…  siamo a chiedere il vostro sostegno per poter continuare a portare avanti gli importanti progetti che abbiamo costruito insieme con voi e con la comunità di Ilula.

Per questo motivo vi chiediamo di aiutarci destinando il cinque per mille della vostra dichiarazione dei redditi alle nostre attività.
Vi ricordiamo che donare il 5 x 1.000 non comporta un costo aggiuntivo
: è unicamente l’indicazione di come volete che venga utilizzata questa piccola parte delle tasse che comunque paghereste.

Come effettuare la donazione del cinque per mille a “IOP ITALIA – ONLUS”?

  • Tramite i modelli predisposti per la dichiarazione dei redditi: CUD, 730/1, Unico persone fisiche.
  • Inserendo la propria firma nell’apposito spazio del modello accanto all’opzione prescelta (nel nostro caso, “organizzazione non lucrative di utilità sociale”)
  • Indicando il codice fiscale di IOP ITALIA:  95615120011

Attenzione!

I contribuenti con solo reddito da lavoro dipendente o da pensione e comunque coloro che sono esonerati dal presentare la dichiarazione di cui sopra, per poter esercitare la scelta del 5 per mille, devono compilare il riquadro sopra riportato e consegnarlo allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmetterlo all’amministrazione finanziaria. Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è gratuito.
La busta deve recare l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF
” nonche il codice fiscale e cognome e nome del contribuente. Inoltre, la scheda per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF può essere presentata direttamente dal contribuente avvalendosi del servizio telematico.


LA SCELTA DEL 5 PER MILLE NON E’ ALTERNATIVA A QUELLA DELL’ 8 PER MILLE
 (SI POSSONO FARE ENTRAMBE).

Sostienici

Abbiamo bisogno del sostegno di tutti per rendere questo mondo un posto migliore!

Donazione libera

Aiutaci a sostenere i programmi anche con un aiuto una tantum: ci consentirà aumentare il numero di persone che riusciamo a raggiungere.

Ricorda che:

  • Trimestralmente, inoltre, ti invieremo la newsletter con gli aggiornamenti delle nostre attività.
  • I versamenti effettuati a favore di IOP Italia Onlus sono fiscalmente detraibili e/o deducibile se effettuati tramite un sistema di pagamento tracciabile. IOP Italia provvederà a mandarti la ricevuta delle donazioni effettuate nell'anno solare entro i primi mesi dell'anno successivo.

Sostieni il programma

Pagamenti facili e sicuri attraverso il circuito PayPal.

Scegli di donare con la tua carta di credito / debito con i servizi di Sum UP

Se invece preferisci, puoi fare un bonifico a: Ilula Orphan Program Italia

IT12G0306967684510749159704 (Presso Intesa Sanpaolo)

Oppure scarica l'APP di Satispay e inquadra il QR code:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti costanti sulle nostre attività in Tanzania: ti comunicheremo iniziative ed eventi, oltre all'andamento dei progetti sul campo.