Fondo sanitario

Con un piccolo contributo annuale garantisci ad un bambino l’accesso a tutte le strutture sanitarie, ai medicinali e alle cure di un medico.

Come funziona il fondo sanitario

Noi crediamo che un futuro migliore si costruisca attraverso l’istruzione e la consapevolezza, ma non possiamo dimenticare che la salute è un prerequisito fondamentale.
Ogni anno milioni di giornate scolastiche vengono perse a causa di malattie: la maggior parte delle famiglie nei paesi poveri non si può permettere di acquistare medicine per i propri bambini e non ha i soldi per portarli da un medico o, quando necessario, per ricoverarli in ospedale.
Troppo spesso un problema di salute semplice e perfettamente curabile viene trascurato a lungo e diventa una malattia grave, talvolta mortale.  
In Tanzania il Governo offre agli orfani la possibilità di sottoscrivere una polizza che garantisce l’accesso a tutte le strutture sanitarie. Costa 60 euro all’anno ma questa cifra è troppo alta per la maggior parte delle famiglie che si occupano degli orfani IOP, i bambini più vulnerabili.

Insieme possiamo farcela!

Obiettivo

Garantire a un bambino l’accesso a tutte le strutture sanitarie, ai medicinali e alle cure di un medico.

Studenti attualmente assicurati

Nr. 70

Impegno finanziario

60 Euro all’anno per ogni bambino

Come sostenere il fondo sanitario?

Anche una semplice donazione può fare la differenza.

Versa la quota

Scegli quanto donare e decidi a quanti bambini offrire l’assicurazione sanitaria: versa la quota annuale di 60 euro l’anno, oppure sostienici con 5 euro al mese.

Ricorda che:

  • I versamenti effettuati a favore di IOP Italia Odv sono fiscalmente detraibili e/o deducibili se effettuati tramite un sistema di pagamento tracciabile. IOP Italia provvederà a mandarti la ricevuta delle donazioni effettuate nell’anno solare entro i primi mesi dell’anno successivo.
  • Riceverai, sulla tua mail, gli aggiornamenti inerenti alle nostre attività.

Sostieni il programma

Pagamenti facili e sicuri attraverso il circuito PayPal. Puoi decidere di donare un importo a piacere o di impostare un pagamento con cadenza mensile che puoi stoppare quando vuoi. Donare è semplice: clicca sul pulsante sottostante, scegli il programma, scegli la modalità e il gioco è fatto! Ti ricordiamo che, anche se non iscritto al circuito PayPal, puoi comunque donare utilizzando la tua carta di credito.

Se invece preferisci, puoi fare un bonifico a: Ilula Orphan Program Italia

IT12G0306967684510749159704 (Presso Intesa Sanpaolo)

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti costanti sulle nostre attività in Tanzania: ti comunicheremo iniziative ed eventi, oltre all'andamento dei progetti sul campo.