Un pasto per Ilula

Il tuo piccolo impegno mensile consentirà alla scuola di fornire a tutti gli alunni un pasto caldo al giorno, fondamentale per la salute e l’apprendimento.

Come funziona “Un pasto per Ilula”

A scuola molti bambini arrivano dai villaggi sulla montagna: anche 15 km a piedi ogni giorno per arrivare a scuola, altrettanti per tornare a casa.
Il più delle volte a stomaco vuoto.
Talvolta le scuole riescono a organizzare un pasto per i bambini ma spesso le famiglie sono troppo povere e non riescono a contribuire con il poco mais e zucchero che servirebbe per preparare almeno un porridge. 

Un pasto nelle scuole è un programma alimentare gestito in collaborazione diretta con gli insegnanti che, insieme ai genitori dei bambini, sono parte attiva della realizzazione quotidiana delle attività.
Ogni scuola è frequentata mediamente da 500-550 bambini: uniti a insegnanti e famiglie porta il progetto a contare circa 1.000 beneficiari per scuola, tra diretti e indiretti, quindi 3.000 in totale.

Obiettivo

Fornire un pasto al giorno ai 500 bambini della scuola

Modalità

Acquisto in loco di mais e zucchero

Contributo della comunità

La preparazione dei pasti sarà organizzato dalla scuola

Impegno finanziario

600 euro al mese

Come sostenere il programma?

Anche una semplice donazione può fare la differenza.

Versa la quota

Decidi tu quanti pasti donare agli studenti di Ilula.

Ricorda che:

  • I versamenti effettuati a favore di IOP Italia Odv sono fiscalmente detraibili e/o deducibili se effettuati tramite un sistema di pagamento tracciabile. IOP Italia provvederà a mandarti la ricevuta delle donazioni effettuate nell’anno solare entro i primi mesi dell’anno successivo.
  • Riceverai, sulla tua mail, gli aggiornamenti inerenti alle nostre attività.

Sostieni il programma

Pagamenti facili e sicuri attraverso il circuito PayPal. Puoi decidere di donare un importo a piacere o di impostare un pagamento con cadenza mensile che puoi stoppare quando vuoi. Donare è semplice: clicca sul pulsante sottostante, scegli il programma, scegli la modalità e il gioco è fatto! Ti ricordiamo che, anche se non iscritto al circuito PayPal, puoi comunque donare utilizzando la tua carta di credito.

Se invece preferisci, puoi fare un bonifico a: Ilula Orphan Program Italia

IT12G0306967684510749159704 (Presso Intesa Sanpaolo)

Sostienici

Abbiamo bisogno del sostegno di tutti per rendere questo mondo un posto migliore!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti costanti sulle nostre attività in Tanzania. Ti rendermo partecipi di iniziative, eventi con le testimonianze dei nostri volontari.