Dalla voce dei volontari – Cinzia

Dalla voce dei volontari – Cinzia

Porto nel cuore: l’incontro con la piccola Martha, la bimba che sosteniamo a distanza, orfana, occhi vispi e sguardo pieno di speranza…Mi ha accolto con un abbraccio e ha chiesto che Dio protegga la nostra famiglia .. pensi di essere tu a donare, portandole vestiti e cibo e scopri che il dono più grande sei proprio tu a riceverlo, un abbraccio e un sorriso che riempiono il cuore. La Tanzania è un mondo di bambini pronti a regalarti il loro sorriso più bello. “Sono sempre i sogni a fare la realtà, sono sempre i sogni a dare forma al mondo”: con IOP ho capito che possiamo provare ad aiutare quei bambini e ragazzi ad avere un futuro diverso.

“Lasciare depositare la polvere..”  è il suggerimento a chi ritorna dopo un’esperienza come volontario in Africa. Ed è proprio così, non solo perché la polvere continui a sentirtela addosso ancora per molto tempo, ma perché quando rientri nel mondo che hai lasciato i pensieri su quanto hai vissuto ti affollano la mente e ti affiorano all’improvviso.. Ti sembra che quello che ti circonda sia futile, superfluo, le conversazioni sulle attività quotidiane banali, e ripensi alla vita difficile che ogni giorno la sig.ra Magdalena e tante altre donne tanzaniane devono affrontare nelle loro case di fango senza acqua e senza luce.

Porto nel cuore: l’incontro con la piccola Martha, la bimba che sosteniamo a distanza, orfana, occhi vispi e sguardo pieno di speranza…Mi ha accolto con un abbraccio e ha chiesto che Dio protegga la nostra famiglia .. pensi di essere tu a donare, portandole vestiti e cibo e scopri che il dono più grande sei proprio tu a riceverlo, un abbraccio e un sorriso che riempiono il cuore. La Tanzania è un mondo di bambini pronti a regalarti il loro sorriso più bello. “Sono sempre i sogni a fare la realtà, sono sempre i sogni a dare forma al mondo”: con IOP ho capito che possiamo provare ad aiutare quei bambini e ragazzi ad avere un futuro diverso…

Cinzia

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.